lunedì 11 febbraio 2013

Tutorial vestito di carnevale da cavaliere fai da te

100!!!!!!!!!!!!
Questo è il mio 100esimo post!!!! Wow! In un anno ho scritto 100 post e ringrazio tutte voi per avermi seguito... in modo speciale a chi lo fa dal primo!

@@@@@@@@@

Con questo post partecipo al:
 
GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!!

@@@@@@@@@

Ora veniamo al vestito di carnevale che la scorsa settimana ho fatto per Dada. Qui da noi carnevale è sabato 16 febbraio, quindi con tutta calma ho realizzato per lui un'armatura da cavaliere. Vi confesso che la prima intenzione era quella di acquistarlo, poi però dopo aver girato tre o quattro posti e non avendo trovato nulla che valesse i 30/40 Euro che chiedevano, ho deciso di farglielo io e la spesa è stata molto più bassa, spada compresa! E poi, vuoi mettere la soddisfazione???
Questo non sarà un tutorial fotografico nei vari passaggi, perchè mentre lo facevo non sapevo bene nemmeno io se mi sarebbe venuto o no, e così ho fotografato solo le parti finite, ma cercherò di spiegarvi bene come ho fatto.

Occorrente:
Procedimento:

Tutto è partito da qui. Ho steso sul tavolo una felpa di Dada e ho disegnato su un foglio la sagoma di quella che poi sarà l'armatura. L'ho ritagliata e usata come cartamodello (servirà anche per lo scudo).

Ho disegnato sul feltro marrone la sagoma e l'ho ritagliata, Poi rimpicciolendo le misure man mano sono passata alla sagoma sul feltro grigio e al pannolenci rosso. Su quello marrone ho disegnato la torre e su quello nero la finestra. Una volta ritagliato il tutto ho assemblato i vari pezzi con la colla a caldo.
Sul retro ho incollato due elastici, uno intorno al collo e uno intorno alla vita, rinforzando l'attaccatura con del feltro avanzato dai ritagli.

Stesso procedimento per lo scudo. Ho adattato il disegno a questa forma e ho ritagliato i vari pezzi, sul retro con gli avanzi di feltro marrone ho creato l'impugnatura dello scudo, ma si può fare anche con gli elastici come per l'armatura.

Per la corona ho tagliato una striscia dal terzo foglio di feltro, della misura della testa di Dada. In alto l'ho sagomato disegnando dei triangoli e l'ho decorata con l'avanzo di feltro grigio e con del pannolenci rosso. Con la colla a caldo ho poi unito le due estremità.


Per il mantello ho usato un pezzo di pile dello stesso colore sul quale ho incollato la stessa decorazione di pannolenci.

Ed ecco il risultato indossato, avanti e dietro. Sul mantello ho scritto il nome di Dada e la spada è una spada in gomma piuma acquistata davvero per poco in un negozio di giocattoli.
Lui è stato davvero contentissimo e non vede l'ora che sia carnevale per indossarlo!!!!!!!!
Spero vi piaccia l'idea!!
Post in collaborazione con:

 first slide image

A presto! Serena.

16 commenti:

  1. Davvero una bella idea!molto originale !

    RispondiElimina
  2. Si va beh ma questa e' alta sartoria,, ci sono doti che sono innate, di sicuro la tua e' una di queste.

    RispondiElimina
  3. Stupendo questo vestito...e poi il bello di farseli da soli è che sono unici!
    Il mio ha scelto il costume di cars....difficile e anche ingombrante direi! Ma è stato un successone ....unico nel suo genere!Fra pochi giorni posterò le foto!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  4. Sei sempre bravissima Serena,complimenti per il vestito e l'utile tutorial,il modello è adorabile^_^
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Com'è bello!!! Ci credo che Dada sia contentissimo! Bravaaaa!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. L'hai confezionato benissimo, sembra un vero cavaliere.
    A presto, Ely.

    RispondiElimina
  7. Cara collega :) tu però con il feltro sei veramente eccezionale!!!
    Complimenti, i costumi di feltro o pannolenci mi piacciono tantissimo.
    Un abbraccio grande
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  8. bellino!!! davvero davvero , per chi non ne sa molto di cucito e' super ! complimenti!!

    pausacioccolata blog fashion&cosmetiscs

    RispondiElimina
  9. Che bello!!! Ho appena postato anch'io i "miei" costumi; è un gran lavoro ma alla fine lo sguardo soddisfatto di chi li indossa ti ripaga di tutto, vero?!?
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  10. COMPLIMENTI PER LA CREATIVITA' !!!!!!!!!
    SEI BRAVISSIMA SERENA! !!!!
    E CI CREDO CHE IL TUO BIMBO NON VEDA L' ORA DI INDOSSARLO *-*
    BUON CARNEVALE
    NUNZIA

    RispondiElimina
  11. Mi unisco anch'io al coro di complimenti! Sei stata grande e poi sei riuscita a farlo senza dover cucire! Incredibile!
    Senti, perchè non vieni a partecipare al mio Linky Party???
    http://creamamma.blogspot.it/2013/02/lets-party-baby-il-linky-party-di.html
    I linky hanno cadenza settimanale, ma si ripeteranno per almeno 1 mese, quindi hai tutto il tempo!
    Ti aspetto eh? ;-)
    Bacioni

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...