mercoledì 24 aprile 2013

Tutorial girandola in feltro - felt pinwheel tutorial


 Vi piace questa girandola in feltro?
Oggi vi propongo un tutorial per realizzarla. Lo so, in rete ce ne sono tantissimi, non è una novità, ma io ho utilizzato una fustella insolita per questa realizzazione e così la condivido con voi!

Occorrente:

Procedimento:



Prima di tutto ho fustellato su un cartoncino i due contorni esterni della cornice.

Li ho usati come cartamodello per disegnare la mia girandola sul feltro.

Incollate la cornice più piccola al centro di quella grande. Poi, aiutandovi con un piccolo quadrato (in questo caso 4cm x 4cm) di cartoncino messo al centro sul retro, tagliate i quattro angoli.

Girate di nuovo sul dritto e con la colla a caldo incollate i lati al centro della figura... 1,2,3 e 4! Ecco che la girandola ha preso forma!

Adesso passiamo agli abbellimenti: un bottoncino in tinta al centro e, sul retro, lo stecchino per sorreggerla del quale -per rifinirlo- ho coperto la sommità incollando un piccolo cerchio dello stesso colore.


Non vi resta che metterla in mezzo ai vostri fiori per rallegrare un pò questa primavera che stenta ad arrivare!

E potete sbizzarrirvi coi colori, perchè su www.creafamily.it ce n'è veramente tantissimi!!!



post in collaborazione con:



p.s. Perdonatemi il logo del mio blog dappertutto, ma ultimamente sul web molte amiche hanno trovato violate le proprie foto e spacciate per proprietà di altre, quindi cerco di tutelarmi! So che in questo caso non è un pezzo unico il mio, ma almeno fate la fatica di riprodurlo con le vostre mani invece di fare copia e incolla della foto!

A presto! Serena.


17 commenti:

  1. Bellissima!La faro'sicuramente grazie mille per il tutorial,sei molto gentile baci ciao .

    RispondiElimina
  2. Bellissime ma per me sempre più difficili!!! Siamo oramai all'accademia del feltro!!!

    RispondiElimina
  3. ma guarda che splendore.. altrochè quelle in plastica che si rompono subito

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutte insieme, fanno allegria. Ely

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena, carinissime e coloratissime!
    Monica

    RispondiElimina
  6. Davvero molto, molto deliziosa e primaverile!
    Bellissima!

    Mary

    RispondiElimina
  7. Complimenti, sono tutte splendide!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
  8. non ho mai fatto girandole e non conoscevo il trucchetto del quadratino dietro!! grazie ;)
    di tutto.
    un abbraccione.
    ps ti è arrivata la mia mail? ciao ciao

    paola

    RispondiElimina
  9. Faccio un Giveaway, siete tutte invitate!!!
    Rosaria Craft

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e chiarissimo tutorial brava Sere!!!!
    E fai bene a mettere il tuo nome sulle foto, io l'ho sempre fatto, i cosiddetti watermark!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. ma che belleeee!!!sono divertentissime...molto allegre! bravissima e grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  12. Grande Serena! Mi sono cimentata proprio oggi con le girandole e devo dire che nonostante ce ne siano di tutti i tipi sul web le tue sono proprio carine! Le mie per essere un po' originale le ho fatte con la plastica riciclata... nei prossimi giorni metterò le foto nel mio blog (tempo di perfezionarle)... se farai un salto a vederle ne sarò molto felice!

    RispondiElimina
  13. Anche io sto con le girandole!EVVAIIIIIII ILE

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...