giovedì 7 giugno 2012

Tutorial: Occhiellatrice, questa sconosciuta....

Buongiorno a tutte!! Come state???
Oggi vi racconto dell'occhiellatrice, famosissimo attrezzo che serve per fare il buco e mettere gli anelli nei portachiavi. Naturalmente io, prima di imbattermi in qualcosa di nuovo, navigo il acque sicure e cioè letteralmente stresso con e-mail in cui chiedo informazioni superdettagliatissime la mia amica Niky Feltrolilla.
Potete vedere infatti, nei suoi post QUIQUI e QUI, come i suoi portachiavi siano tutti dotati di occhielli e anellini, molto belli e molto comodi. Mi sono precipitata quindi subito con Maritino alla conquista della ferramenta, luogo sicuramente a Lui più noto ed ho comprato questa:


 Si possono fare i buchi e poi mettere gli occhielli, tutto con lo stesso attrezzo.

 Questi sono i due accessori che si montano per fare il buco.

 Questi invece sono quelli che si usano per mettere l'occhiello.

 Si montano sull'occhiellatrice innanzi tutto, quelli per fare il buco,

 si mette in mezzo il feltro o la stoffa o la carta.. e si preme.

 Ed ecco il buco. Un suggerimento: se vi sembra troppo piccolo per il vostro occhiello fatene un altro subito accanto e sembrerà un unico buco un pò più largo ;)

 Si montano poi sull'occhiellatrice gli altri due accessori, quelli che servono per mettere gli occhielli.

 Si prendono le due parti dell'occhiello (queste sopra) e si mettono sul feltro dove avevamo fatto il buco, una da una parte e una dall'altra.

 Poi con l'occhiellatrice si preme (non fortissimo, se no si rovinano!!) ed ecco che il nostro occhiello è pronto!!!




Ora non vi resta che accessoriare il vostro portachiavi come più vi piace, con una catenella e un anello!!
Spero sia stato chiaro ed utile!!!
A presto! Serena.

28 commenti:

  1. sono in una fase in cui metterei occhielli ovunque! :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dopo l'ultima tua esperienza per comprarli ci credo!!!!

      Elimina
  2. Allora non sono l'unica che va in ferramenta a fare spese :-)))
    Comunque l'occhiellatrice è indispensabile per un sacco di cosine! Un abbraccio e buonissima serata, Patty

    RispondiElimina
  3. sere sei fantastica... troppo delle spigazioni super dettagliate!! sei mitica.. adesos vedrai che sarà un sacco divertente fare buchi... ovunque ovunque ovunque!!! e poi dai che forte mi hai pure nominata 4 volte.. sono gasatissima... psss segreto sto creando una cifrissima di portachiavi.. sessantaquattro.. ti dico solo che mi è fin venuta la vescica sul dito!!! bacioni buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il minimo per ripagarti delle preziosissime informazioni!!!!
      64 portachiavi???' Che bello...come piacerebbe anche a me!!!!
      Buona creazione!!!

      Elimina
  4. Grazie per le info, mi manca, la devo avere :)!
    Mariana

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire in mente che mia mamma ha da qualche parte questo attrezzino, grazie *_*

    RispondiElimina
  6. Sai che l'ho comprata anche io? Poi, presa sempre da mille cose, l'ho abbandonata in un cassetto! Ora che mi ci fai pensare, è ora di darle un senso!!

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  7. Ovviamente la mia macchina è dotata di occhiellatrice...ed io non l'ho mai usata!!! Seguirò questi consigli...grazie!

    RispondiElimina
  8. L'occhiellatrice è un mio must have, ma la mia è diversa, ha le due parti integrate (anche se quella per forare è pessima..non taglia bene nemmeno la carta :S)! Belli gli occhielli così, io ho trovato solo quelli ad un pezzo solo (quello lungo), senza il dischetto dietro..urge una nuova visita alla ferramenta :D

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente averlo :) :) :) Farò una spedizione alla ferramenta, tanto ci sono abbonata ormai :)

    RispondiElimina
  10. Io dovrei avercela nascosta e abbandonata da qualche parte, grazie per avermelo ricordato!

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere! Ti ho linkato a questo mio post. Spero ti faccia piacere. In caso contrario, fammelo sapere e rimuovero’ il link.
      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/8-links-per-tenervi-impegnate-durante.html
      buona domenica, topogina

      Elimina
    2. Scherzi???????????? Ma lo sai che sono felicissima!!!!! Sere.

      Elimina
  11. Interessantissimo davvero!! E poi che foto, complimenti, fatte benissimo e super dettagliate, si vede che hai passione!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  12. Serena, grazie per le informazioni, utilissime..
    non vedo l'ora di dover fare qualcosa anche io di simile!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. E se prima ti invidiavo la fustellatrice, adesso ti invidio anche l'occhiellatrice! ;-D
    A parte gli scherzi, grazie per questo post!
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  14. anche io ho chiesto consiglio a niki..i suoi portachiavi sono bellissimi. e questo attrezzo è proprio utile! ciaoo cara

    RispondiElimina
  15. Ciao Sere,non so proprio perchè non riesco ad essere aggiornata nella tua barra laterale(che non ho capito quale sia)!!!!
    Però ho controllato le mie impostazioni se sono quelle di sempre.
    Mah

    RispondiElimina
  16. ah che ridere.... adesso ho finalmente scoperto perchè a me gli occhielli uscivano sempre mongoli... non facevo il buco prima!!!!!! Grazie mille per avermi chiarito le idee con questo meraviglioso post. Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  17. ma conviene comprare la CROP-A-DILE con valigetta e fornitura di occhielli a 45 euro o queste da ferramenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca.. la mia è della Prim. Secondo me è valida uguale!

      Elimina
  18. Grazie per le spiegazioni! Avrei una domanda, girando in rete sento parlare di occhielli da 4 e 8 mm...mi sai dire se ci sono punte diverse per le varie misure di occhielli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente nella confezione degli occhielli ci sono anche le punte adatte perchè si, cambiano anche loro la misura in base all'occhiello! :)

      Elimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...