venerdì 7 dicembre 2012

Ghirlanda natalizia di feltro

"Per fare una canzone di Natale
non basta un argomento natalizio
ma occorre un ingrediente più speciale:
lo zenzero..."


Buahhhhaaaahhaa!!! Come mi fa ridere questa canzone di Elio e le Storie Tese!!!
Oggi facciamo una bella ghirlanda fuori porta con varie decorazioni, alcune già pronte, altre da fare iniseme, adesso vi mostrerò come.

Occorrente:
Procedimento:


 Ritagliate dal feltro rosso e verde sei sagome di foglia ciascuno. Poi dal pannolenci giallo sette piccoli cerchi (fig.1)
Iniziate ad incollare tra di loro i petali verdi con la colla a caldo (fig.2) fino ad ottenere la forma del fiore (fig.3)


 Poi sovrapponete in modo alternato i petali rossi (fig.4 e 5) finchè non li avrete incollati tutti. (fig.6)

a questo punto, partendo dal centro (fig.7) incollate i piccoli cerchi di pannolenci giallo (fig.8 e 9)

ripetete queste operazioni due volte per ottenere due stelle di natale per la vostra ghirlanda.

Disegnate sul feltro bianco la sagoma di un fiocco di neve e ritagliatela. Ripetete per due volte.

Sempre dal feltro bianco ricavate un rettangolo (in base alla misura della vostra ghirlanda) e decoratelo con due stelle sovrapposte rossa e bianca e la scritta buon natale.


Ora assemblate il tutto. Ho fatto passare il nastrino rosso tutto intorno alla ghirlanda.
In alto al centro ho incollato il rettangolo con la scritta. Poi ho alternato stelle, stella di natale e fiocco di neve. Alla fine ho decorato con un piccolo albero di natale e due piccoli strass al centro dei fiocchi.

Cosa ne dite?? Vi piace??
A presto! Serena.

In collaborazione con:

17 commenti:

  1. Bellllisssssssima e molto allegra come tutte le tue creazioni^_^
    Un bacione grande,
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Mi piaaace! Le stelle di natale poi sono venute troppo bene! Già con quelle sei a posto, io le mettere ovunque!
    Buon w-end! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma che bella.......
    Piacere di conoscerti.......
    Samantha

    RispondiElimina
  4. Ma che bellezza! :) Pensa che la mia ghirlanda quest'anno è stata fatta riciclando i rami tagliati di un pino troppo grande :) tutto perchè non sono abbastanza astuta da prendere le misure di casa prima di comprare l'albero di Natale :D

    RispondiElimina
  5. Ciao! mi piace molto questa ghirlanda! davvero brava! :)

    RispondiElimina
  6. Hai usato dei colori allegri e natalizi che rendono ancora più bella la tua ghirlanda. Ely

    RispondiElimina
  7. è bellissima Sere!!!!!! e che precisione col fiocco di neve *_*

    RispondiElimina
  8. Molto bella mi hai dato un'idea per fare la mia con la base di rami di abete vero, ciao un bacio a presto.

    RispondiElimina
  9. Bellissima sere, come sempre!!GRazie e un bacione!

    RispondiElimina
  10. Complimenti!!!! molto brava!!!
    Nuovo post sul mio blog se ti va:
    http://noxcreare.blogspot.it/2012/12/natural-paper-necklace.html
    Noemi

    RispondiElimina
  11. CIAO SERENA, E' BELLISSIMA!!!!!
    BRAVISSIMA E COMPLIMENTI !!!!
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  12. Bella bella! Tu col feltro sei capace di fare di tutto (io non mi ci applico mai a lavorare questo materiale, chissà perchè) e questa ghirlanda è gioiosa e perfetta per il Natale.
    Baciotti, Liliana

    RispondiElimina
  13. Bella! Natalizia e molto, molto allegra!
    Mary

    RispondiElimina
  14. Bellissima!!
    Stamattina ho inaugurato il mio primo link party, se ti va di passare sono sicura che piacerebbe molto!


    http://paroladilaura.blogspot.it/2012/12/nuova-rubrica-share-your-link-1.html

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...