martedì 12 febbraio 2013

Decorare una maschera per carnevale



Dovete sapere che quando con Laura si discute di nuovi progetti, molto spesso è lei a propormi di farne alcuni. Questo è uno di quei casi: "E se ti mandassi una maschera da decorare?" Io mi spavento sempre quando devo fare cose che nemmeno mi sarei sognata, ma l'entusiasmo e la fiducia di Laura sono talmente contagiosi che mai e poi mai mi tirerei indietro! Così, dal famoso pacchettino arrivato i primi di febbraio ecco spuntare una maschera di cartone rigido da decorare. Dopo i primi tentennamenti ho tirato fuori tutti gli "attrezzi del mestiere" e ho cominciato.....

Occorrente:
Procedimento:


Con la colla a caldo incollate il pannolenci su tutto il bordo esterno della maschera


Lasciando un margine di mezzo centimetro, tagliate tutto intorno alla maschera e intorno agli occhi

Fate tanti piccoli tagli tutto intorno alla maschera (vi faciliterà con la colla) e tendendo bene il pannolenci incollate tutti i bordi esterni e quelli degli occhi.




Ecco cosa otterrete, vista di fronte e retro.

Ora, sempre con la colla a caldo mettete il nastrino su tutto il bordo esterno della maschera e sul bordo degli occhi.

A questo punto potete sbizzarrirvi con le decorazioni. Non so voi, ma io ho l'abitudine di conservare i fiori e le decorazioni che di solito ci sono sulla confezione delle bomboniere...a volte sono felice di riceverne perchè penso ai nastrini e ai fiorellini da riciclare ;) Questi fiori fanno proprio parte di questa categoria!

Ho iniziato incollando il nastrino rosa, poi il bianco ed infine il rosso. Ho applicato i fiori e......

FINITA!!!! Ecco qui la mia personale decorazione feltrosa per una maschera di carnevale!


Che ne dite???

In collaborazione con:

   first slide image

7 commenti:

  1. Bella! Vedo che non sono l'unica a tenere i fiorellini delle bomboniere (e i nastrini, il tulle, insomma, tutto il riciclabile ;o))
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Un'idea carinissima come sempre :)
    Ila

    RispondiElimina
  3. dico che è una meraviglia , e sicuramente la faro' anche io perche' è bellissima!! complimenti!

    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    make your clothing blog

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea! non ci avevo mai pensato a decorarle da me! io mi accontento di quelle bruttine che vendono al super mercato! :D
    Baci Baci

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...