giovedì 7 febbraio 2013

Segnalibro in feltro

Un pensierino per San Valentino potrebbe essere quello di un bel segnalibro tutto cuori e fiori nei colori dell'amore, il rosso e il bianco. Potrebbe essere un regalo per Lei da parte di Lui, o potete crearlo per sentirvi romantiche nel mese degli innamorati.

Ecco l'occorrente:
Procedimento:

 Ritagliate dal feltro rosso un rettangolo 15x4 cm. Assemblate i fiori fustellati.


Fate un foro in alto al centro del rettangolo e smussate gli angoli.


Fate passare il nastrino a onda nel foro e incollate i fiori sul rettangolo. Decorate il nastrino con bottoni a forma di cuore e il vostro segnalibro è pronto!


Semplice, veloce e utile! Naturalmente potete sbizzarrirvi come volete in colori e decorazioni!

Progetto in collaborazione con:

  second slide image



Adesso vi racconto anche due cosine... una è che ho fatto con le mie manine il travestimento di carnevale per Dada.. devo finire due dettagli e poi farò un post per mostrarvelo, la seconda è che stamattina mi è arrivato il pacchettino di Mamma Piky, la dolcissima mamma di Cestino, ora in attesa di una Cestina! Dovete sapere -come potete leggere QUI- che Mamma Piky un pò di tempo fa ha voluto provare l'ebrezza di un mio portachiavi ^_^ !! E per ringraziarmi ecco cosa mi ha spedito:


Un tripudio di perline colorate, fafalle e coccinelle, accompagnate da una coccinella in feltro molto carina, con la cerniera, che si può benissimo utilizzare come porta monete. Al suo interno un sacco di perline..sembrano vetrini o conchiglie, non ho capito molto bene (aspetto che Piky mi illumini) però sono bellissime! Non è un fantastico regalo? Grazie di cuore Piky!
AGGIORNAMENTO: Quelli che vedete uscire dal portamonete, Piky mi ha confermato essere dei vetrini. Arrivano dalla Polinesia, per la precisione da Morea. Li ha comprati in viaggio di nozze e l' li usano per farci le collane di benvenuto.... wow, che bello pensare che arrivano da così lontano!!!



Vi ricordo che c'è ancora un pò di tempo per iscrivervi al mio CompliBlog:


E' tutto!
A presto! Serena.


13 commenti:

  1. Il segnalibro mi piace tantissimo!!!
    Bravissima sere ^_^

    RispondiElimina
  2. Il segnalibro è dolcissimo :) Adesso che ho finito gli esami mi applico pure io :) :)
    Ila

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Un bel tutorial e un meraviglioso risultato!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Molto semplice e carino!
    Smack!

    Elisa

    RispondiElimina
  5. Oh cavolo che emozione!!!! Dalle tue foto la coccinella sembra anche decente, di la verità l'hai ritoccata!!!!!!
    ....sei grande!!!
    ...per quanto riguarda il segnalibro, da come l'hai messa tu, sembra facile e mi sa che io ci provo, userò le tue fustelle e vediamo se sarò capace almeno ad incollare!!! Ti faccio sapere.
    Grazie ancora!! :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  6. Bello il segnalibro. È un idea per un regalo e so già per chi farlo :) Sei sempre bravissima.

    RispondiElimina
  7. le trovo bellissime le tue fairy-creazioni!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Romantico e colorato il segnalibro è sempre utile. Belli i regali. Ely

    RispondiElimina
  9. Molto molto carino il segnalibro ^_^

    RispondiElimina
  10. Che dolce segnalibro, romanticissimo:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  11. che bel segnalibro, mi fa impazzire!!!
    E poi è così romantico.
    Buon Carnevale e Buon week end...
    Rosaria :) :) :) :) :)

    RispondiElimina
  12. Adoro i libri e i segnalibri...che bell'idea farli in feltro!! Buon pupazzo di neve!
    Lena

    RispondiElimina
  13. Che bello il segnalibro!
    Passa dal mio blog, c'è un premio per te ^_^
    http://marikasartworks.blogspot.it/

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...