venerdì 9 novembre 2012

Quanto è bella la Germania... wie schön Deutschland...

Lo scorso week-end, famiglia al seguito, ci siamo concessi qualche giorno di relax totale in Germania più precisamente ad Ettenheim nella regione del Baden-Württemberg (la suggestiva schwarzwald/foresta nera) dove abbiamo soggiornato in un graziosissimo B&B, nei dintorni del paese dei parenti di mio Marito.
Ci siamo riuniti anche con gli zii che abitano in sardegna, insomma una bella rimpatriata!
Il tempo è stato piuttosto freddo, ma ce l'aspettavamo e poi a me il cielo grigio e il freddino piace!!



Il B&B era veramente molto accogliente, con un'attenzione particolare ai bambini.
Abbiamo trovato giochi, la tv sintonizzata sui canali dei cartoni animati, sicurezze alle porte scorrevoli per non chiudersi dentro le ditine, in bagno riduzione del wc e sgabellino per il lavandino.



 Alla mattina poi per la colazione, ecco quello che trovavano sulla tavola apparecchiata i bambini:


Ed ecco invece cos'ho trovato io in soggiorno:


Ah ah!!! Non ci potevo credere! E aveva anche la bobina infilata...però sono riuscita a resistere alla tentazione..in fondo ero in vacanza!!

Il paese è davvero molto bello e tipico una sera ci siamo imbattuti in un mercatino dove tutti gli abitanti si ritrovavano intorno a bancarelle a forma di casetta dove servivano panini e birra!!!





E per finire non poteva mancare una carrellata di meravigliose zucche!!!


Ora torno alla mia macchina da cucire... Dovete sapere che questo è il mio primo natale da Fairy Creativa e mi sono ripromessa di fare tutti i regalini a mano (a parte quelli per i bambini) e quindi sono veramente mooooolto impegnata!!! Spero mi perdonerete!!!
A lunedì con un nuovo post in collaborazione con la Crea Family e poi con il resoconto dell'hobby Show di domenica! A proposito...chi viene?
Serena.


22 commenti:

  1. http://cristinadeidda.blogspot.it/2012/08/a-spasso-per-la-germania-parte-1.html vedo che abbiamo molte cose in comune :) la Germania è splendida!!! io ci torno a dicembre, ti manderò una foto dei meravigliosi mercatini di Natale!!! un bacio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah!! Sono andata a leggere subito!! Bella vero??? I mercatini di Natale?????? OOooooh che invidia!!! Non vedo l'ora di vedere le tue foto!!
      un bacio!

      Elimina
  2. Io amo la Germania, ho vissuto per un anno a Wolfsburg, vicino ad Amburgo. Grazie per le foto. Buon fine settimana, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lourdes, grazie a te per essere passata. Sono felice che ti siano piaciute le mie foto! un bacio e buon fine settimana anche a te!

      Elimina
    2. Anch'io voglio un mercatino di Natale in Germania!!!

      Elimina
  3. mi hai fatto sognare un po' con queste belle immagini e il racconto... fin da bambina sognavo di viaggiare in lungo e in largo per questi paeselli ... in Baviera ci sono stata 20 anni e un pezzetto del mio cuore si trova a MONACO... che città splendida!
    allora grazie... in attesa di tue nuove creazioni ispirate da questo viaggio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 20 anni? Caspita che bello!!!! Anche a me piace sempre andarci, magari quando i bambini saranno un pò più grandi potremo avventurarci un pò più il la verso Monaco o addirittura in su verso Berlino... si vedrà!!! un bacio

      Elimina
    2. OPS!!!! ho omesso una preposizione che ha modificato .... il tempo.... ci sono stata "A" 20 anni ... ma ci ritornerò ... promesso!!! :)

      Elimina
    3. ahahah!!! beh questo cambia un pò si!!! hihihihi!!!!!! Bacio!

      Elimina
  4. ma che bella è la fiera hobby show??? manco sapevo esistesse!!! mmm è una tentazione perchè ho visto che ci sono espositore per la creazione e decorazione di dolci!! quello mi ispira tantissimo!! :-( non c'è il padre di mia figlia altrimenti avrei lasciato a lui la bimba e sarei venuta domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara!!!!! Eh si, ci sono tantissime cose anche per il cake design!! Dai a marzo c'è la replica magari riuscirai a venire!
      kiss kiss

      Elimina
  5. Ritrovarsi tutti insieme è bellissimo!!
    Freddo a parte, vedere posti nuovi e girare x nuove strada dà molta soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti il freddo lo abbiamo sentito proprio poco! un bacio

      Elimina
  6. Un'occasione bellissima stare coi parenti e visitare uno stato diverso. Beata te, ogni tanto bisogna cambiare aria. A presto Ely

    RispondiElimina
  7. Accidenti che posto stupendo, sembra quello delle fiabe! E che spasso la tazza e il piattino per la colazione dei bimbi! XD

    Se ti fa piacere, passa a ritirare un premio qui: http://conlelentirosa.blogspot.it/2012/11/uncinetto-filet-di-natale.html

    fanne ciò che vuoi eh! ;) Non sei ovviamente obbligata a passarlo, parlarne, ecc... :D

    RispondiElimina
  8. Thank you for sharing your beautiful pictures. Have a wonderful weekend.
    Hugs Maria

    RispondiElimina
  9. Non sono mai stata in Germania... bella davvero!
    Fede

    RispondiElimina
  10. Bellissime le foto delle casette tipiche del nord europa e poi le installazioni con le zucche... non bisogna andare tanto lontano come in america per vederle {pensavo di si!!}

    Non mi ero mai posta il problema di trovare accessori per i piccoli principi in albergo ma immagino che dev'essere stato molto piacevole per la famiglia Fairy. Contenta di sapere che ve la siete spassata!

    Ciao cucciola,
    alex

    RispondiElimina
  11. Bella la Germania, piace tantissimo anche a me!!! E che belle le attenzioni speciali per i bimbi al B&b!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella la Germania :) Io sono stata spesso in Baviera, la città di cui sono assolutamente innamorata è Norimberga :) :) :)
    Quest'anno pure io mi sono ripromessa di fare solo regali fai da te :) :)
    A presto,
    Ila

    RispondiElimina
  13. che bella la Germany... io ci son passata questa primavera e per andare a monaco son passata dall'austria e dal castello della "disney".. posti incantevoli... x la fiera.. mah non so... ma dai ?!?!? c'è una fiera del feltro a milano?!?! dai non lo sapevo... certo se me l avessi detto prima mi sarei organizzata x farci un salto.... kizz kizz

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...