venerdì 29 giugno 2012

Cose che non avrei mai pensato di fare (e invece).....

Buongiorno a tutte!!
Il titolo del post, si ispira a una frase detta da Alex QUI:

"Cose che non avrei mai pensato di fare (e invece)..... Cosa ve ne pare come tema del prossimo linky party?


A sua volta ispirata dal post scritto da Annarita di La piccola bottega dell'alchimista che trovate QUI.


In realtà poi il tema del linky di quella settimana è stato "Farfalle, che passione!" e così io sono rimasta con il mio bel post nelle bozze aspettando il momento giusto per farvelo vedere.


Una pausa dal tema I Vostri tutorial mi ha fatto credere che questo fosse il momento adatto e così ecco qui una cosa che non avrei mai pensato di fare (e che infatti prima non avevo mai fatto!): 
colorare sul legno..

Quando qualche settimana fa la direttrice della scuola materna mi ha mostrato questo:














e mi ha detto " me lo puoi colorare??" Io inorgoglita della mia "rinomata" creatività ho subito risposto "ma certoo!!" rendendomi poi conto appena salita in macchina di non aver mai fatto una cosa del genere!!!!
Quindi ho subito chiesto aiuto a mio papà (lui si che è bravo coi colori!!) e mi ha spiegato come fare (oltre che a pitturare il cielo di sfondo!) tutto il resto l'ho fatto da sola, rimanendo anche abbastanza soddisfatta essendo la prima volta!! 





Sembrerà un pò infantile, senza sfumature ne niente.... ma vi assicuro che "E' una cosa che non avrei mai pensato di fare (e invece)....
Cosa ne pensate??
A presto!! Serena.

46 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver visitato il mio blog e di esserti aggiunta ,il tuo quadretto-appendino è bellissimo sei molto brava ,sembra una stampa !Ciao a presto mi sono aggiunta anche io ai tuoi sostenitori.

    RispondiElimina
  2. BAhhh, Winnie the Pooh che bello! è venuto molto bene! poi i colori vivaci piacciono tanto ai bambini!
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emh, effettivamente credo proprio che vada in una classe, quindi ai bambini piacerà di sicuro... Ciao Cara!!!!!

      Elimina
  3. Penso che è venuto veramente bene, e che tu sia bravissima!! Ma come fai??
    Mammapiky

    RispondiElimina
  4. Cara grazie sei molto gentile!!!!! Credo però che a novembre quando si ripartirà con i lavoretti natalizi per l'asilo mi farò fare un corso accelerato dalle mamme che dipingono!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. sereeeee... spettacolo!!! a parte che io adoro winnie qst dipinto è troppo bello e solare!! wow l hai colorato tu??? io a 28 anni ancora esco dai bordi pensa te!!! e poi dai anche il papà creativo.. ecco da chi hai preso la tua vena artistica!!! è veramente bello.. ma con cosa l'hai colorato??!
    bacikiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colori acrilici tesoro.... ma dai sei troppo buona... ma dai, va che ci credo se mi dite che è bello.... ihihih!!!!

      Elimina
  6. penso che le sfumature non servano! è splendido così.. non cè una sbavatura.. un'imperfezione, complimenti

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo, se serve per una classe di bimbi, le sfumature non sono necessarie! A loro piacciono molto di più i disegni colorati con un'unica tinta. Fanno risaltare meglio i contorni e i bimbi capiscono e vedono meglio l'insieme. Quindi complimentissimi! Anche per esserti lanciata a fare una cosa che non avresti mai pensato di fare e che ti è riuscita egregiamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ester, magari ne farò uno anche per la cameretta dei bambini... ;))

      Elimina
  8. Misurarsi con se stessi ad ogni sfida e stravincere così significa essere un'artista vera! Complimentissimi perchè hai dato vita ad un semplice disegno con vivacità e colore! Ehm... io sbavo sempre i bordi quando dipingo... il "lavoro sporco" lo faccio fare a mia sorella infatti :-)))))
    baci e complimenti, Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liliana!!! GRazie per il complimento, sono felice!

      Elimina
  9. Brava! E' venuto molto bene e chissà che soddisfazione visto che poi è una cosa che "non avresti mai pensato di fare". Anch'io sono dell'idea che sta benissimo così, senza sfumature...sarà che anch'io non sfumo mai, anche perchè non ne sarei capace. Come tema del Linky quello che proponi mi sembra davvero interessante, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io sono stata soddisfatta del risultato per essere la prima volta però sono conscia che è abbastanza semplice come disegno!!!!

      Elimina
  10. Ma sei stata super:)Io non ci sarei riuscita,hai usato colori brillanti e proprio uguali a quelli che vedi nei libretti di Winnie:)
    Complimentissimi:)
    Baci,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia!!! Ah, avevo il mio Dada come aiutante per i colori giusti...che anzi mi ha un pò bacchettata perchè pimpi doveva essere "un tanto più chiaro".. capito il precisino???

      Elimina
  11. Ciao Serena,sono Nunzia piacere mio di conoscerti,grazie per essere passate da me, e di esserti unita al mio blog.Sono contenta di trovare amiche del web nuove, e con tante belle passioni una diversa dall'altra.Mi unisco anch'io al tuo cosi potrò seguirti,fai delle cose bellissime i miei complimenti!!
    Un caro saluto e alla prossima
    baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. Che bello! Fanciullesco e coloratissimo: mi piaceee!!!

    RispondiElimina
  13. secondo me sei stata + che brava... è venuto molto bene, anche se non ha sfumature... ma dal vivo sarà sicuramente ancora + bello... sarà soddisfatta.. vedrai!

    RispondiElimina
  14. Io lo trovo molto carino e per essere il tuo primo lavoro del genere devi essere molto soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena... eh si, magari il prossimo verrà meglio!!! ;)))

      Elimina
  15. Brava Sere, è venuto bellissimo!devi essere assolutamente contenta e soddisfatta del risultato!
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MammaLaura, per il complimento e per aver trovato il tempo di lasciarmi un commento...so che siete molto occupati!!!!! ;))

      Elimina
  16. BUONE VACANZE!!!Grazie per le tue visite sul mio blog e per i tuoi bellissimi commenti...
    Complimenti per le tue meravigliose creazioni.
    Io continuerò a postare, rallentando un pochino...e tu?...Spero proprio di si!
    Grazie di cuore
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Buona vacanza anche a te!! A me manca ancora un pò prima di partire, e con questo caldo ho già rallentato parecchio!!!

      Elimina
  17. Brava Serena! E' venuto molto bene e secondo me hai fatto bene a fare le sfumature solo nell'erba ed il resto no. Così risaltano meglio i personaggi e poi se deve essere una cosa per bambini, secondo me così con i colori pieni è più indicata.
    Cmq riguardo al fatto di cose che uno non avrebbe mai pensato di fare, io ne sono piena... da quando ho aperto il blog (che anche quello non avrei mai pensato di fare!), non faccio altro che fare cose nuove e stupirmi di aver voglia di provarne ancora. Bello no?
    Bacioni e buon w-end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Clara, anche per me il blog è diventato fonte di ispirazione per nuove sfide e nuovi progetti creativi!!! Grazie per il complimento!! Sere

      Elimina
  18. Che carino u.u Io adoro winnie pooh anche se ormai sono grandicella.. L'hai colorato davvero bene.. i bimbi lo adoreranno ^_^

    RispondiElimina
  19. L'hai colorato proprio bene,ai bambini piacerà sicuramente,una cosa che non avrei mai pensato di fare è aprire un blog e postare le mie creazioni, ciao e buon week-end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Ah.... accomuna un pò tutte le blogger mi sa!!! Grazie per il complimento!! Sere

      Elimina
  20. Ciao, scusa il ritardo!!!grazie per essere passata dal mio blog!!!ho l'ipad che sente l'influsso di Caronte e si rifiuta di funzionare...appena si decide a farmi vedere i tuoi followers mi inscrivo al tuo!!sei bravissima....le maggiori soddisfazioni si ottengono dalle sfide piu' impegnative e inaspettate!!!!A presto! Ciao Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol, tranquilla..altro che caronte qua....si suda che è un piacere ufff!!! Grazie per il complimento!!!

      Elimina
  21. Complimenti ,sei stata bravissima!i colori sembrano identici agli originali è delizioso ai bimbi piacerà tantissimo!
    A presto!

    LUCIA

    RispondiElimina
  22. Mai dire mai!!! Da principiante sei davvero molto brava!!!
    Bacio, Federica!!

    RispondiElimina
  23. E' bellissimo!!! Sei stata veramente bravissima ^__^ Secondo me non è troppo infantile o con troppe poche sfumature, trattandosi di un disegno per bimbi così è perfetto, lo rende più giocoso secondo me!
    Un bacione, Moki

    RispondiElimina
  24. E' venuto benissimo secondo me!
    Molto preciso e colorato!!
    Piacerà a tutti!!!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  25. Beh, secondo me è pazzesco, sei stata davvero brava!! E secondo me è molto meglio che sia venuto così, con i colori bei vivi e brillanti più che con le sfumature, lo vedo molto adatto all'ambiente e ai bambini!
    Bacioni artista ;)

    RispondiElimina
  26. è bellissimo Sere! sai, anche io ho un Dada, ma il mio ha 18'anni!

    RispondiElimina
  27. Ma brava! Sono pennarelli o tempere? Penso anch'io che le sfumature proprio non servano in questo tipo di disegno: i personaggi sono "cartoni" che i bimbi conoscono e amano . Debbono avere, come giustamente hai fatto tu, colori forti e decisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acrilico e per i contorni un pennarello nero indelebile...proprio semplice semplice... grazie per la visita Sandra!!!! :))))

      Elimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...