Qualcuno ha fatto copia e incolla delle MIE foto con il MIO nome e le ha pubblicate sulla sua pagina facebook.
Premetto che io non ho nessun copiright, nessuna gelosia o possessività verso quello che creo e che CONDIVIDO con voi sul mio blog... altrimenti chiuderei tutto dentro un cassetto e non farei vedere niente a nessuno non credete?????
Quindi siete LIBERISSIME di ISPIRARVI ai miei lavori ma sopratutto
DI FARLI CON LE VOSTRE MANINE, FOTOGRAFARLI CON LA VOSTRA MACCHINA FOTOGRAFICA E PUBBLICARLI SUL VOSTRO BLOG O SULLA VOSTRA PAGINA FACEBOOK.
Fare copia e incolla delle mie foto NO, questo proprio non lo sopporto....
Il problema è che non sono la sola. Su questa pagina ho trovato tantissime foto di altre blogger.
CHIEDO IL VOSTRO AIUTO, SONO TANTISSIME QUINDI AIUTATEMI AD AVVERTIRLE.
Ora scriverò l'elenco:
BARBARA SPEEDY CREATIVA
IL GOMITOLO INCANTATO
I TESORI DI MAYA
SN
CREAZIONI FOLLI
KAWAII DI MARI
FIORELLINA'S CREATIONS
SO-CUTE THINGS
POLLYNAILS
aBARATTO.COM
ICARA DESIGN
CLAUDIA ARTS
SIMPATICHE PASSIONI
FIMO'S BAKERY
SIMONA HOBBY
WONDERLAND FIMO
BIJOUX DI MARILENA
DADA CREAZIONI FIMO
V&S CREAZIONI
AUDREY PINK STYLE
SILVY CREAZIONI
SILVERROSE 82
ANJELICA CREAZIONI
BOTTEGA STREGATA
SCRAP SA
TRA LE NUVOLE
FUNNY FIMO
DOLCE BIJOUX
LA BOTTEGA DEI SOGNI
LA FARFALLA DI CIOCCOLATO
I TESORI DEL FURETTO
IL MAGICO MONDO DI PLOPPI
ALI DI FARFALLA
e probabilmente ce ne sono altre quindi per favore condividete e aiutatemi.
Questa è la pagina: https://www.facebook.com/Ilovefimo3
Questa è la pagina: https://www.facebook.com/Ilovefimo3
Serena.
oddio anche i miei???? ma non è che è una che condivide le foto che le piacciono???
RispondiEliminaNo Simo, lei vende.... ho avuto il link da una ragazza che ha comprato 250€ di merce, pensando che fossi io perchè aveva letto Fairy Creativa sulla foto ma poi quando ha visto i portacell si è accorta della differenza e mi ha contattata
Eliminahai ragionissimo!!!!!!!!!!!!! le ho scritto e ancora non ha risposto...mi è ribollito il sangue!!!!!!!!!!!!!
Eliminasoprattutto per i gelati che ho disegnato io personalmente... ma come cavolo si permette???
Appunto...... ._.
Eliminami ha cancellato i commenti e la foto... segnaliamo la pagina a questo punto...
Eliminaha nascosto la pagina -.-
EliminaMa no, c'è ancora.... a me ha risposto che per correttezza le toglie ma che nella vita ci sono cose peggiori O.O ma mi prende in giro???
Eliminaperfetto, ha bannato pure me... ora conto su di voi!
Eliminauna foto tua c'è ancora... quelli con i pezzi tagliati -.-
EliminaSGRUNTTTTTTTTT
Eliminasegnalo anche io. (ma ho segnalato pagine molto , MOLTO offensive e ripugnanti e Facebook mi ha risposto"secondo i nostri canoni non riteniamo il contenuto offensivo" ...la vedo dura)
EliminaGrazie Serena della tua segnalazione, io l ho già scritto un messaggio a questa "creativa" adesso vediamo la sua eventuale risposta, nel caso si procede con la segnalazione a facebook..
RispondiEliminaNaturalmente! Grazie per l'aiuto Barbara!
EliminaMamma mia quanta gente senza scrupoli c'è in giro! Mi dispiace molto per te Serena e per tutte le altre ragazze! Ho paura che presto o tardi capiti anche a me! Un bacione
RispondiEliminaPurtroppo non è la prima volta che mi capita! quello che possiamo fare è segnalare la pagina a Facebook nella speranza che gliela blocchino! E' facile prendere le foto in giro per il web e spacciarle come nostre! Odio queste persone!! Ma non è facile impedire che avvenga! avendo ognuna di noi un blog, corriamo sempre il rischio di essere "violate"!!
RispondiEliminap.s.: Per segnalare la pagina basta cliccare sulla freccetta accanto alla voce "messaggio", cliccare su "segnala pagina" e poi su "è spam o truffa". Magari se siamo in tante riusciamo a fermarla!!
RispondiEliminaGrazie Silvy!
Eliminaio l'ho segnalata...
EliminaAnch'io naturalmente..
RispondiEliminaRagazze, non so se vedete ma adesso ha tolto tutti gli album con le foto non sue
RispondiEliminaSi... probabilmente l'ha capita ...... rimango comunque senza parole
EliminaCIAO SERENA VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA, MA L' ELENCO CHE HAI SCRITTO SONO LE PERSONE CHE SONO STATE DERUBATE DELLE LORO FOTO....O SONO QUELLE CHE HANNO RUBATO FOTO.
RispondiEliminaCHE SCHIFO DI GENTE CHE ESISTE ......E MAI POSSIBILE CHE NON POSSIAMO ESSERE TUTELATE DA QUESTE PERVERTITE ??? SCUSA IL TERMINE....
UN BACIO NUNZIA
E' l'eleco delle blogger a cui questa persona ha preso le foto!
EliminaAdesso le ha già cancellate tutte però....
Spero abbia capito...
ok grazie Serena....te lo chiesto perche ce un nome nell 'elenco che potrebbe risalire a mia nipote che ha una pagina su fb sul quale espone dei gioielli fatti da lei pero' non sono sicura se e' lei perche sono andata a vedere e non ho visto foto appartenenti a mia nipote...forse come hai deto tu le ha gia' cancellate.potrebbero essere anche persone che non hanno un blog, ma una semplice pagina a questo punto non ci si puo' piu fidare!!!!
Eliminagrazie mille per avermi risposto !!
chepoi diciamocelo, tutte ci ispiriamo, anche io mi sono ispirata nel web...ma cavolo almeno le foto esposte sono davvero creazioni fatte da me... se lei le avesse fatte con le sue mani e poi avesse ubblicate foto sue... io non avrei detto nulla, certo fa male, ma come hai detto tu, se non volevo condividerle me le tenevo in un cassetto... l'errrore suo è stato proprio quello di di prendere le nostre foto e farle passare come sue... e se ne è pure vantata quando le hanno fatto i complimenti -.-
RispondiEliminaIspirarsi a un soggetto è una cosa ,copiare è ancora altro,ma copia e incolla è vergognoso!!!!!!!!!!!!A me hanno copiato di tutto!!!!!D'altronde come dici tu..,non si possono tenere le cose dentro un cassetto,ma così è troppo!!!!Hai fatto bene a fare questo post!Un abbraccio...e a presto.
RispondiEliminaPatry
Segnalato anche io la pagina! Ma che rabbia questa gente...anche a me capita di ispirarmi dal web, ma segnalo sempre la fonte e soprattutto NON è per niente corretto postare foto di lavori non tuoi. E questa gente riesce anche a vendere!!! Ma chi acquista da una che ha foto con vari nome di blog O_O
RispondiEliminaBrava Fairy la creatività merita di rimanere originale altrimenti non arricchisce!!! :-)))))
RispondiEliminaGrazie a tutte... il vostro aiuto è stato fondamentale <3
RispondiEliminagrazie per l'avviso serena ...purtroppo non è nè la prima nè l'ultima..soprattutto su facebook si trovano sempre in giro foto rubate di quà e di là..non so quale sia il loro scopo,vorrei vedere se qualcuno gli richiede lo stesso lavoro che cosa potranno inviare,di sicuro niente !!!
RispondiEliminaSimo è stato proprio così che la ragazza che mi ha fatto la segnalazione se ne è accorta... quando ha visto il prodotto fatto da lei la differenza si è notata eccome!!!!
EliminaCiao Serena non so se e' servito, pero' ho contribuito a segnalarla per solidarieta' nei tuoi confronti e in quello delle amiche bloggher che hanno subito questi furti delle proprie creazioni!!!!
RispondiEliminaun abbraccio a tutte
Nunzia
Che vergogna!!! Hai fatto bene a segnalarlo! ciao
RispondiEliminache schifo ...rubare le cose degli altri ...appropriarsene ...blehhh...!!
RispondiEliminaveramente è una cosa che non tollero ...
uno ci mette l'anima a fare una qualsiasi cosa ...e poi arriva qualche pinko pallino aa fareazioni del genere ..
ti fa venire veramente il nervoso ..
Ciao e grazie per la segnalazione... Ho dato un'occhiata veloce e non ho visto foto mie, sarò cecata io??!!! comunque sia, se è il caso segnalo anche io nonostante non mi intacchi, non è giusto rubare il lavoro altrui!! fatemi sapere!!! è.é
RispondiEliminaCiao Manuela.. eh no, ora non le trovi più.. già ieri dopo che abbiamo cominciato a tartassarla le ha tolte!!
EliminaPeccato che adesso le ha tolte, avrei proprio voluto vederle -.- gente senza fantasia, e che coraggio poi prendere delle foto con scritto sopra la firma di chi realmente le ha create -.- io segnalo la pagina! E ringrazio te per avermi avvisata! *V&S Creazioni
RispondiEliminaCiao Serena, ho letto il post di Simona e son passata di qui, mi dispiace far la conoscenza del tuo blog per una cosa così schifosa -.-
RispondiElimina'Bijoux di Marilena' è il blog di mia cognata (anche se lei non scrive da un po'): mi sono fiondata a controllare se c'era traccia delle sue foto, ma non ne vedo... quindi presumo che questa furbissima (e pure parecchio sfacciata da quanto leggo nei commenti) abbia rimosso tutto. Se però mi dite che c'è ancora traccia dei lavori di qualcuna di voi anch'io la segnalo a Facebook in un lampo! O anche se dovesse riprovarci...
Che tristezza queste cose, non smetteranno mai di stupirmi. Grazie per l'avvertimento e mi spiace per voi che siete state coinvolte ♥
Io mi sono ritrovata in due " spazi ", però almeno c' era il link di riferimento. Sicuramente traggo ispirazione dal web, ma realizzo e fotografo personalmente le creazioni. Mi piace poi informare la musa ispiratrice, proprio perché non ci trovo nulla di male. Purtroppo c' è chi velocizza i tempi copiando e incollando. A volte ho la sensazione che, quando si prelevano le foto, il link serva più a tutelare i furbetti che a dare visibilità a chi ha lavorato.
RispondiEliminasono arrivata tardi e le foto non ci sono più.. non ho capito se c'ero anche io nell'elenco che hai citato (SIMONA HOBBY o HOBBYSSIMO?).. buh..
RispondiEliminain qualunque caso è vergognoso.. il problema è che certa gente non ha neanche la decenza di vergognarsi, figurati "sentirsi in colpa" per quello che fa..
ormai non serve nemmeno più "marchiare" le immagini per essere un minimo tutelati..
grazie per la segnalazione, ciao!
Ciao Simona... no, non era "HOBBISSIMO" ma "SIMONA HOBBY fimo e non solo"... Grazie per il sostegno!!!!!
EliminaCiaooo, grazie per la segnalazione...mi sapresti dire dove esattamente? Così facciamo tutte la segnalazione. Io ste cose non le sopporto proprioo.
RispondiEliminaCiao cara! Nell'ultima riga del post c'è l'indirizzo della pagina... anche se ormai ha cancellato tutto!
EliminaNon ci posso credere!
RispondiEliminaSono veramente spiaciuta per quello che vi è successo ragazze...
Mi fa veramente tanta tristezza chi
non avendo alcuna fantasia ed ingegno personale,
si permetta di appropriarsi di immagini che perché online si pensi siano di pubblica "proprietà"
Cara Serena il copyright ce l'hai sì eccome,
automaticamente ne è il proprietario chi crea o realizza un'immagine, un pupazzo una creazione in tessuto.
Leggete qui per ulteriori chiarimenti:
http://www.copyright.it/Copyright-Law-Legge-Legal.html
Un abbraccio a tutte
Mary
Ciao MARY... grazie per l'informazione....vado a leggere subito!
Eliminaqueste cose mi fanno venire una rabbia! come dici tu liberissimi di prendere ispirazione...ma rubare le foto e spacciarle per proprie creazioni proprio no!!!
RispondiEliminaBaci baci
Non posso credere!!!Grazie carissima...devo capire come si fa a inserire il nome del blog sulle foto.Un abbraccio
RispondiElimina