Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Decorazioni per l'albero in gomma crepla

Laura, qualche tempo fa, mentre pensavamo insieme ai progetti natalizi per i tutorial Crea Family, mi propose oltre al feltro qualche sagoma in gomma crepla da decorare insieme ai bambini.
Ho accettato con qualche perplessità, perchè non conoscevo il materiale, ma mi sono subito ricreduta!!
Io e Dada ci siamo divertiti molto ad inventare decorazioni per le nostre sagome di gomma crepla e per i bambini è un materiale davvero molto versatile!!

Occorrente:
Procedimento:

lunedì 26 novembre 2012

Calendario dell'avvento in feltro

"Ninna nanna, ninna nanna!
Oh! Riposa nel queto dormir,
Bambinello venuto a soffrir!
Ninna nanna, ninna nanna!
Oh celeste Bambino al tuo amor,
tutto avvampa il mio cor..."


Pensavo non sarei mai riuscita a finirlo.
Eppure sono due rettangoli in cui inserire dei quadrati, nulla di così complicato...eppure!
Ho fatto anche disastri con le foto, alcune erano proprio brutte e le ho scartate, altre non le ho proprio fatte..vi assicuro però che sono pochi semplici passaggi e riuscirete di sicuro a capire come l'ho fatto! Cercherò di spiegarvi al meglio a parole quello che non si vede nelle foto.

Occorrente:

venerdì 23 novembre 2012

Pallina di Natale di feltro

"Ecco l'orchestra, l'orchestra celeste
che il paradiso di suoni riveste.
Musica, maestro Cherubino
accordiamo l'arpa, il timpano e il clarino..."


Sono presa, presissima. Ho scoperto che gli impegni che riesco a prendere sono sproporzionati rispetto alle 24 ore di una giornata... Ancora due giorni e poi questa settimana finalmente finisce e la prossima ho deciso che prenderò impegni pari a zero per dedicarmi ai miei lavoretti!! Nel pentolone di fairy creativa infatti, bolle il calendario dell'avvento che urge assolutamente di essere ultimato, se no rischio di farvelo vedere l'anno prossimo! Senza contare che mi ero messa in testa di entrare in Facebook, facendo un gran casino e tenendo la mia amica Ester per un intera giornata attaccata al computer per aiutarmi col risultato terribile di dover annullare tutto perchè avevo sbagliato...
Alex adesso però ha fatto un bellissimo tutorial QUI, del quale però qualche passaggino ancora non l' ho mica capito, però ce la posso fare, prometto!
Nel frattempo vi faccio vedere un' altra decorazione per l'albero, una pallina natalizia decorata.

Occorrente:

lunedì 19 novembre 2012

Vetrofanie fai da te

"Rocking around the christmas tree
at the christmas party hop
Mistletoe hung where you can see
every couple tries to stop..."


Oltre all'albero di Natale, anche la nostra casa va decorata in attesa della Notte Santa. E' bellissimo mettere sulle finestre le vetrofanie che con la luce del sole fanno brillare i nostri vetri! Non sempre però in commercio si trovano disegni che ci piacciono e quindi perchè non farle da noi? Si può stampare da internet un bel disegno o addirittura farlo fare ai nostri bambini e riprodurlo..sarà divertente e unico!!

Occorrente:

venerdì 16 novembre 2012

Decorazioni per l'albero in feltro parte 3



"Quel lieve tuo candor, neve,
discende lieto nel mio cuor.
Nella notte Santa il cuor esulta
d'amor, è Natale ancor..."


Sul sito di Crea Family potete trovare tantissime sagome già pronte per creare i vostri addobbi.
Per il tutorial di oggi, ho scelto di mostrarvi cosa potete realizzare con quelle rigide, ricavate dal feltro spesso 4mm. Inoltre vi spiegherò come avere le sagome che più preferite, semplicemente mandando un'e-mail a info@creafamily.it.

Occorrente:
oppure


Procedimento:

martedì 13 novembre 2012

decorazioni per l'albero in feltro parte 2

"Adeste fideles
laeti triumphantes
venite, venite in Bethlehem..."


Un'altra possibilità per creare una decorazione in feltro per l'albero è una piccola calza da appendere.
Potrete personalizzarla come volete, io vi do un esempio.

Occorrente:

Procedimento:

lunedì 12 novembre 2012

Metti una Feltrolilla in fiera...

Posticipo a domani il nuovo post in collaborazione con Crea Family per raccontarvi la giornata di ieri.

Piccola premessa (concedetemela):

Un  anno fa circa, è letteralmente sbocciata in me questa passione feltrosa. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di cercare su internet come realizzare tutte le idee che avevo in testa. Mi sono imbattuta in centinaia di Blog, i Vostri Blog...bellissimi pieni di idee creative.. e pensare che io nemmeno sapevo cosa fosse un blog. Ho scoperto che potevo commentare, lasciarvi un mio pensiero, condividere. Così inizio a creare. Il mercatino Natalizio della scuola materna è un'ottimo esercizio ed inizio ad avere i primi apprezzamenti sulle mie realizzazioni. Nel frattempo inizio a fare amicizia con Voi.. per sentirvi più vicine e per farvi vedere cosa stavo riuscendo a fare ecco che a febbraio apro il mio blogghino tra mille dubbi: "piacerà quello che faccio? non creerà dipendenza? sarò all'altezza?" E conosco taaaaaaante altre bravissime creative, anzi tantissime!!!!!! Con una di voi in particolare però questo rapporto di amicizia virtuale è diventato sempre più reale! Da un pò di tempo ormai non passa giorno in cui non ci si scambi un'e-mail o un sms per sapere anche solo "come va?" ci si confronta e ci si consiglia molto su quella che è la passione in comune, insomma io e la Niky siamo diventate amiche! Complice la non troppa lontananza abbiamo deciso di incontrarci a metà strada....emh più che metà direi 3/4 lei e 1/4 io..hihihi!!! 

ed ecco la cronaca di questo incontro:

venerdì 9 novembre 2012

Quanto è bella la Germania... wie schön Deutschland...

Lo scorso week-end, famiglia al seguito, ci siamo concessi qualche giorno di relax totale in Germania più precisamente ad Ettenheim nella regione del Baden-Württemberg (la suggestiva schwarzwald/foresta nera) dove abbiamo soggiornato in un graziosissimo B&B, nei dintorni del paese dei parenti di mio Marito.
Ci siamo riuniti anche con gli zii che abitano in sardegna, insomma una bella rimpatriata!
Il tempo è stato piuttosto freddo, ma ce l'aspettavamo e poi a me il cielo grigio e il freddino piace!!



Il B&B era veramente molto accogliente, con un'attenzione particolare ai bambini.

lunedì 5 novembre 2012

decorazioni per l'albero in feltro

"So this is Christmas
and what have you done
another year over
and a new one just begun..."
(John Lennon)

Eccomi, sono tornata e sono in pieno clima Natalizio. Mai come quest'anno sono felice che arrivi il Natale!! Che bello, che atmosfera... è appena finito Halloween e io già mi ritrovo circondata da alberelli, campanelle, fiocchi di neve, angioletti!!!!
Il viaggetto è andato molto bene, ho ancora le valigie da disfare e un sacco di cose da fare, ma vi racconterò nei prossimi giorni, con la promessa di passare da voi a vedere le vostre novità!

Ho iniziato a creare qualche decorazione per l'albero in feltro e oggi vi mostrerò il tutorial per farne una.

Occorrente:

Procedimento: