Pagine

giovedì 26 luglio 2012

10.000 Sorrisi senza gatto: HO VINTO!!

Buongiorno!!!
Il 3 luglio ho vinto il primo Blog Swap di Blu del blog Un sorriso senza gatto

1° Blog Swap Un sorriso senza gatto

Chi è Blu?
Blu è una mamma che come dice lei "vive nel paese delle meraviglie".
Il nome del suo blog "Un sorriso senza gatto" lo deve appunto al cartone animato Disney "Alice nel

venerdì 20 luglio 2012

sacchettino profuma biancheria alla lavanda

Quando a novembre scorso Maritino mi regalò la macchina da cucire, uno dei miei primi pensieri fu "che bello, potrò farmi da sola i sacchettini per profumare la biancheria!!" Certo era che per farli serviva il "profumo" da metterci dentro e perchè fosse totalmente home-made cosa meglio della Lavanda??
Ad aprile compro i semi e semino la lavanda nei vasi... aspetto e bagno, bagno e aspetto e finalmente comincia a crescere qualcosa.. aspetto e bagno, bagno e aspetto.... erbaaaaaa!!!!!!!! E' cresciuta solo erba...di tre vasi seminati sono riuscita a fare solo un bel mucchietto di erba. Sconsolata volevo rinunciare, ma mio papà un pomeriggio è arrivato con due piantine di lavanda, piccoline ma almeno era lavanda!! Ecco cosa sono riuscita a raccogliere:

venerdì 13 luglio 2012

Tutorial: Bimba di feltro

Buongiorno!!!!
Mercoledì ho pubblicato il mio fiocco nascita di feltro con il visino di una bimba.
L'ispirazione l'ho presa dai visini dei bimbi dei bigliettini per battesimo della maestra Valentina con gli occhietti del tutorial di Simona e con il mio feltro...insomma un vero mix creativo!!!
Azzurra, che tra l'altro ha appena organizzato un blog candy (scopritelo qui: http://librisposi.blogspot.it/2012/07/blog-candy.html) mi ha chiesto come ho fatto a realizzarlo e così colgo l'occasione per spiegarlo a chi è interessata!!
Ecco il cartamodello:

mercoledì 11 luglio 2012

Fiocco nascita per bambina di feltro

Buongiorno amiche!! Come state? Al mare spero!! Sono in un periodo di creatività compulsiva.. faccio e disfo, disfo e rifaccio... e ogni tanto ne viene fuori qualcosa di carino che fotografo e metto da parte in attesa di trovargli casa.

lunedì 9 luglio 2012

I Vostri tutorial: "sleepy" l'occhietto addormentato

Buongiorno! Come state? Oggi vi mostro cosa ho fatto con il tutorial di Simona del blog So cute things! dove spiega come realizzare gli occhietti in modo particolare. Il tutorial lo trovate QUI. Nel mio caso ho deciso di fare le ciglia degli occhietti rivolte verso l'alto per dare l'idea degli occhietti sorridenti quindi il mio più che sleepy è smiling!!!

giovedì 5 luglio 2012

Tutorial lecca lecca di feltro

Buongiorno, come state??
Oggi vi propongo un progettino facile facile che potrete usare per abbellire i vostri barattoli porta caramelle o semplicemente da regalare agli invitati di una festicciola per bambini: i lecca lecca di feltro.

Ecco cosa vi occorre: